Spazio_22_4

Con la mostra foto sulle costruzioni di Cotti e Campiglia

OHT-spazio.22.4-1

Immagine 1 di 12

Un edificio qualsiasi, il tipico cortile interno. Nei locali di una rimessa, Spazio_22_4 si propone come luogo di esposizione e incontro aperto a più discipline.

In occasione dell’edizione 2026 di Open House Torino, lo spazio ospita le fotografie di Andrea Ferrari, risultato di una campagna fotografica sulle architetture torinesi progettate da Massimo Cotti e costruite da Angelo Campiglia.

La mostra è legata al Tour: Modernismo in Borgo San Paolo. Durante il fine settimana, le persone interessate potranno infatti raggiungere a piedi le architetture situate in borgo San Paolo, accompagnati da Giuliana Campiglia (figlia del costruttore) e Fabio Cotti (figlio dell’architetto), insieme a Francesca Giusta e Maria Laura Maiorana, architette che hanno dedicato a Cotti-Campiglia la loro tesi.

A Collegno sarà invece visitabile The Sky Residence.