Edificio in programma nelle edizioni passate

Palazzo della Regione Piemonte

Dentro, e in cima, al terzo grattacielo d’Italia

OHT2023-grattacielo-Piemonte-8-3

Immagine 9 di 9

La più importante opera pubblica realizzata in Piemonte negli ultimi 50 anni, la sede su via Nizza ospita gli uffici della Regione Piemonte dal dicembre del 2022.

Il complesso è formato da più elementi con ruoli differenti: la Torre per gli uffici, una Corte interrata con funzioni di servizio, un Centro Servizi e Centro Congressi, più un edificio polifunzionale dove trovano spazio l’Ufficio stampa e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

La visita di Open House Torino si concentra sulla Torre, che raggiunge alla sommità i 205 metri d’altezza. Dopo l’ingresso al piano terra, con le sue vetrate ampie e luminose, sarà possibile visitare un livello intermedio con vista su un giardino interno, per poi salire infine all’ultimo piano, il 43°, là dove una terrazza con bosco pensile si apre al panorama su tutte le direzioni.

Con il suo giardino di vegetazione locale, che fra alberi, arbusti e aromatiche ricrea i diversi ambienti del Piemonte, la piattaforma d’osservazione è la più alta in assoluto fra quelle sui grattacieli italiani.


NB. 
potranno avere accesso all’edificio solamente i prenotati, non è prevista la rush line.
Ai visitatori prenotati sarà richiesto di esibire un documento di identità (carta di identità, passaporto o patente). Non è possibile accedere con zaini e/o borse ingombranti, animali, cibi o bevande. I visitatori dovranno passare il varco dei metal-detector, si consiglia di lasciare a casa quanto non necessario.